30 Maggio 2024

Ci sono diverse situazioni in cui occorre chiamare il carro attrezzi che rappresentano l’unico mezzo esistente in grado di fornire I soccorsi stradali che servono. Vediamone alcuni per fare degli esempi.

 Un incidente stradale

Il carro attrezzi diventa indispensabile nel momento in cui si viene coinvolti in un incidente stradale. Poco importa chi sia stato a provocarlo perché il lavoro del soccorso stradale è solamente rimorchiare i veicoli coinvolti che non possono più proseguire e rimorchiare verso l’officina meccanica più vicina che provvederà alle dovute riparazioni.

L’uscita fuori strada

Può capitare a tutti di uscire fuori strada e ritrovarsi come l’automobile incastrata in un fosso. Che la colpa sia di un incidente, del freddo o di una sferzata per evitare un ostacolo sulla carreggiata, poco importa perché basta sapere che il carro attrezzi lungo veicolo esistente che può rimorchiare gli altri veicoli in piena sicurezza. Molti fanno l’errore di chiamare un amico per rimorchiare l’auto incastrata, provocando però ulteriori danni a tutte e due i mezzi coinvolti nel maldestro tentativo di soccorso.

Il parabrezza infranto

Chi va in giro con il parabrezza crepato, fa una grave errore perché questo potrebbe infrangersi del tutto da un momento all’altro. Se il parabrezza dovesse versi, c’è poco e niente da fare se non fare immediata richiesta di soccorsi, i quali provvederanno a rimorchiare il mezzo presso l’officina meccanica più vicina. Non è possibile dirigersi da soli in officina guidando con il parabrezza infranto perché si rischia una volta molto salata, oltre ad essere estremamente pericoloso a causa della visibilità limitata.

La ruota a terra

Non bisogna dare per scontato che tutti siano capaci di sostituire una ruota a terra. Inoltre, può capitare che il kit per sostituire la ruota sia mancante in qualche sua parte, rendendo quindi impossibile il cambio. Chi dovesse aver bisogno di aiuto per operazioni di questo tipo, può sempre contare sul carro attrezzi che presta assistenza e soccorso stradale anche in questo caso.

Per prendere subito informazioni aggiuntive, clicca qui https://www.carroattrezziroma.info/carroattrezzi-roma-nord/