30 Maggio 2024

Per l’estate 2022 a quanto pare Torre Lapillo sarà sicuramente una meta gettonatissima, anche perché infatti ci sono numerose famiglie, coppie e gruppi di amici che hanno già prenotato presso questa località. Le motivazioni sono da ricercare nella bellezza dei suoi scenari naturali, ma anche nella presenza di servizi che assicurano ai turisti la possibilità di passare un’ottima vacanza.

Estate 2022: Torre Lapillo si scopre meta gettonatissima

Sono tantissimi coloro che stanno cercando una struttura ricettiva in Puglia per prenotarla fin da ora, per passare delle magiche vacanze estate 2022. A tal fine è importante cercare una consulenza da parte di realtà turistiche presenti sul territorio e agenzie locali, in grado di fornire la soluzione d’affitto più idonea

Grazie ad ampi cataloghi d’affitto, come quello di casa vacanze Torre Lapillo di Sasinae viaggi, si ha infatti la possibilità di coniugare bellezza paesaggistica e prezzi convenienti.

Il luogo, infatti, è famoso perché comprende la zona che va da Punta Prosciutto a Porto Cesareo. Per quanto riguarda la prima, la stessa è considerata come le “Maldive dell’Italia” o “Maldive del Salento”, tanto che viene proprio chiamata in questo modo. Nella seconda località indicata invece è possibile visitare anche l’Area Marina Protetta, che è una riserva naturale marina molto particolare e nota per i suoi spettacolari paesaggi, ma anche per la biodiversità dei fondali marini, nonché per la presenza di 53 grotte sommerse. Proprio a Torre Lapillo poi vi sono delle spiagge meravigliose, che mostrano delle scogliere non elevate e un litorale abbastanza regolare e sabbiosa.

Questa porzione di territorio infatti viene considerata non solo come una delle più estese del Salento, ma anche come quella migliore dal punto di vista estetico.

Se poi si vuole soggiornare nelle vicinanze di Porto Cesareo, si avrà modo di visitare anche l’Isola dei Conigli, che si può raggiungere anche tramite una barca o, se si preferisce, direttamente nuotando. A tutto questo poi si possono sommare anche altre caratteristiche, che rendono la località sempre più gettonata.

Perché tutti prenotano a Torre Lapillo

Il luogo è sempre più apprezzato dai turisti non solo per la bellezza dei suoi territori, ma anche per la presenza di servizi che garantiscono ogni tipo di comfort ai visitatori. Tra questi, la presenza di numerosi stabilimenti balneari, ma anche di numerose strutture ricettive che consentono a famiglie, amici, coppie di avere a disposizione tutto ciò che può essere utile per rispondere alle loro necessità.

Non si deve dimenticare poi che Torre Lapillo è stata inserita nella classifica svolta dal noto quotidiano britannico The Guardian come una delle 10 spiagge sconosciute più belle del mondo. Oltre a questo, va anche sottolineato che tutto il territorio della Puglia è ricco di storia, di arte e di bellezze da visitare, ma tra i vari luoghi, come si è visto spicca Torre Lapillo. Oltre a nuclei familiari e gruppi di adolescenti poi ci sono anche tanti VIP che prenotano qui le loro vacanze, come Serena Rossi, ma anche Alessandro Besentini, del duo “Ale e Franz”. Le caratteristiche descritte della località infatti consentono di incuriosire tutti, ecco perché tantissimi prenotano presso tale sito.