30 Maggio 2024

Il costo del biglietto dell’aereo non è la sola cosa che bisogna considerare quando si viaggia. Oltre alle spese dell’alloggio, del cibo e dei trasporti, è necessario valutare dove lasciare l’auto prima che arrivi il nostro volo. Trovare un parcheggio in aeroporto a Venezia non è sempre così semplice, anzi, la cosa migliore che possiamo fare è prenotare il posto auto con largo anticipo tramite un servizio sicuro e garantito. I parcheggi degli aeroporti infatti sono sempre molto affollati e se arriviamo all’ultimo minuto potremmo pagare un costo salato. Se non puoi recarti in aeroporto con altri mezzi, cerca la soluzione giusta per la tua auto in modo da poter viaggiare senza alcuna preoccupazione.

Compagnie aeree che arrivano a Venezia

L’aeroporto Marco Polo di Venezia è un importante aeroporto internazionale che serve la città di Venezia, in Italia. Si trova sulla terraferma, a circa 13 chilometri (8 miglia) dal centro della città. Possiamo trovare diverse compagnie aeree che operano voli da e per l’aeroporto Marco Polo di Venezia, tra cui: Alitalia, Emirati, Delta Airlines, British Airways, KLM, Lufthansa, United Airlines e Linee aeree internazionali svizzere.

Oltre a queste grandi compagnie aeree, anche diverse compagnie low cost operano in questo aeroporto, come easyJet e Ryanair, le più gettonate per viaggi brevi in Europa.

Prima di prenotare un volo per Venezia, è importante sapere che l’aeroporto Marco Polo è comodo, facilmente accessibile e raggiungibile con una varietà di mezzi di trasporto.

Ci sono diverse opzioni di trasporto disponibili per andare dall’aeroporto al centro città e per raggiungere altre destinazioni nella regione. Queste opzioni includono autobus, taxi e trasferimenti privati. L’aeroporto è inoltre servito da diverse opzioni di trasporto pubblico, inclusi treni e autobus, ma se il nostro volo è notturno potrebbero esserci delle limitazioni con gli orari. In genere occorrono circa 20-30 minuti per arrivare dall’aeroporto Marco Polo di Venezia a Piazza San Marco (la piazza principale della città), a seconda del mezzo di trasporto scelto e delle condizioni del traffico.

Il modo più comodo per arrivare dall’aeroporto a Piazza San Marco è il taxi acqueo o il transfer privato. I taxi acquei sono disponibili fuori dal terminal dell’aeroporto e possono portarti direttamente a Piazza San Marco in circa 20-30 minuti. Senza dubbio è un modo comodo e semplice per raggiungere la tua destinazione, ma può essere più costoso rispetto ad altre opzioni. Un’altra soluzione è quella di prendere un autobus o un servizio navetta dall’aeroporto a Piazzale Roma, che si trova ai margini del centro storico: da qui puoi raggiungere a piedi Piazza San Marco in circa 10-15 minuti. Come saprai, Venezia si può visitare solamente a piedi, quindi se arrivi con un mezzo di trasporto privato, lo dovrai lasciare in un parcheggio fuori dal centro città.

Quali destinazioni raggiungere da Venezia Marco Polo

Dall’aeroporto Marco Polo di Venezia è possibile raggiungere numerose destinazioni in Italia e nel mondo, come Roma, Milano, Firenze, Parigi, Londra, Barcellona, Amsterdam, Francoforte. Non è un aeroporto grande come Fiumicino o Milano Malpensa, ma offre comunque numerose destinazioni interessanti.

Chi vuole visitare Venezia e ha pochi giorni a disposizione può arrivare direttamente a questo aeroporto per facilitare gli spostamenti. Come abbiamo detto, raggiungere il centro città non è difficile e non ci vuole nemmeno troppo tempo. Da Venezia si può poi prendere il treno e visitare altre città vicine come Padova, Vicenza, Treviso. Inoltre, è possibile anche spostarsi verso le isole con il traghetto, senza pagare un costo eccessivamente alto.

Venezia è una città romantica e vale la pena di visitarla almeno una volta nella vita, quindi cerchiamo di organizzare un itinerario intelligente, senza perdere le cose più importanti.