12 Aprile 2024

Se anche voi vi siete alle prese con i traslochi Roma, sappiate che vi state per imbarcare un’impresa che mette ko la maggior parte delle persone. Infatti, è sempre molto alto il rischio di finire stanchi e stressati. Esiste però un coprire evitando che si chiama semplicemente organizzazione. Infatti, se vi organizzate bene potete riuscire nell’intento con grande successo. In questa lista potete trovare tutto il materiale che dovete preparare per i vostri traslochi Roma.

Gli scatoloni

Immancabili in ogni trasloco che possa definirsi tale, sono gli scatoloni. Utilizzate quelli in cartone tripla onda che sono più resistenti. L’ideale sarebbe avere scatoloni di medie e piccole dimensioni che sono i più pratici in assoluto. Invece, quelli più grandi sono scomodi perché diventano pesanti e ingombranti. Inoltre, ricordate di procurarne in grandi quantità perché molti commettono l’errore di sottovalutare la mole di oggetti da trasferire, ritrovandosi senza contenitori.

Il nastro adesivo

Un errore che molti commettono non chiudere correttamente lo scatolone rischiando che gli oggetti inseriti al loro interno fuoriescono Durante le operazioni. Procuratevi dello scotch da pacchi per montare correttamente lo scatolone accendo anche più passate sul fondo per impedire che lo scatolone si apra. Una volta che lo avete riempito, chiedetelo con il nastro adesivo.

Un pennarello

Con un pennarello indelebile a punta grossa potete scrivere direttamente sulla superficie dello scatolone informazioni importanti come la stanza in cui ha portato e anche sei contiene oggetti fragili che possono rompersi che perciò richiedono maggiore attenzione e premura.

Materiale da imballaggio

Moltissimi oggetti che dovete spostare e portare in casa nuova sono fragili e possono rovinarsi o anche rompersi durante le operazioni. Utilizzate quindi materiale da imballaggio come per esempio il cellophane oppure il pluriball, cioè il foglio di plastica con le bollicine che sono molto divertenti da scoppiare una volta che avete terminato.

Una soluzione alternativa a basso costo può essere rappresentata dalla carta del giornale vecchio perciò tenetelo da parte in vista dei vostri traslochi Roma.