22 Maggio 2024

“Mega Shark VS Kolossus” è il quarto ed ultimo film della saga Mega Shark, la serie di pellicole “mostruose” prodotte dalla casa cinematografica The Asylum, casa cinematografica specializzata nella produzione di “b – movie” e che ha messo il suo marchio su molte pellicole, appartenenti soprattutto ai generi horror o fantascienza. Tutti questi titoli sono disponibili su siti per vedere film in streaming sicuri.

 

Mega Shark VS Kolossus, infatti, è stata preceduta da: Mega Shark Versus Giant Octopus, prodotto nel 2009, diretto da Ace Hannah (nome d’arte di Jack Perez) con Deborah Gibson e Lorenzo Lamas; Mega Shark Versus Crocosaurus, prodotto nel 2010, diretto da Christopher Douglas-Olen Ray, con Jaleel White, Gary Stretch e Robert Picardo. Esso doveva rappresentare il sequel del primo film, ma alla fine conteneva pochissimi elementi di collegamento con il precedente, coinvolgendo addirittura un cast completamente nuovo; Mega Shark Versus Mecha Shark, prodotto nel 2014 e diretto da Emile Edwin Smith, con Christopher Judge ed Elisabeth Röhm. In questa pellicola, terzo capitolo della serie, il protagonista è un  mega squalo intento ad affrontare un robot che gli somigliava.

 

La trama del film parte da un evento imprevisto, che ha conseguenze importanti. Infatti, in seguito alla ricerca di una fonte energetica, per sbaglio la Russia risveglia Kolossus, un’enorme macchina robotica creata ai tempi della guerra fredda. Inoltre, dagli abissi oceanici appare un nuovo Mega Shark, minacciando la sicurezza del mondo. Pertanto, l’umanità si trova ora a dover fronteggiare i due mostri e a cercare una soluzione adeguata per fermarli, prima che devastino l’intero pianeta.

 

L’intera quadrilogia della saga Mega Shark rientra non solo nei “b – movies”, i cosiddetti film di “serie b”, perché prodotti a poco prezzo, con sceneggiature e recitazioni improvvisate, ma anche nella categoria dei “natural horror”. Si tratta di un sottogenere di film horror che presenta forze naturali, generalmente assumendo le sembianze di animali o piante, che rappresentano una minaccia per gli esseri umani. In realtà, la presenza di animali mostruosi e terrificanti all’interno dei film si registra fin dal 1925, quando fu prodotto il Il Mondo Perduto. Tuttavia, i primi film che possono essere etichettati come “natural horror” furono The Birds, diretto da Alfred Hitchcock e distribuito nel 1963, e Jaws, diretto da Steven Spielberg e distribuito nel 1975. A questi hanno fatto seguito numerose pellicole con un plot simile; in particolare, è possibile ricordare Grizzly del 1976, Piranha, prodotto due anni dopo e Alligator del 1980.  L’intera quadrilogia si trova sulla nuova piattaforma di Minerva Pictures, TheFilmClub.

Il volto di spicco di Mega Shark VS Kolossus è Illeana Douglas, un’attrice, regista, sceneggiatrice e produttrice americana. Qui puoi vedere Mega Shark vs Kolossus streaming ita . Il suo esordio nel mondo del cinema è avvenuto al fianco di Martin Scorsese, ma il primo ruolo da protagonista l’ha ottenuto nel 1996, prestando il volto alla cantautrice Denise Waverly nel film Grace Of My Heart. Inoltre, ha avuto molta visibilità interpretando molti ruoli all’interno di importanti serie televisive, quali: Seinfeld, Frasier, Law & Order: Special Victims Unit, Ugly Betty e Six Feet Under. La performance in due episodi in quest’ultima serie hanno permesso alla Douglas di conseguire una nomination agli Emmy come “attrice ospite” in un film drammatico.