12 Aprile 2024

Ci sono tanti modi per fare qualche soldo in più in fretta affinché sia possibile saldare tutti i conti alla fine del mese senza restare completamente al verde. Alcune idee valide possono esser: vendere i vecchi gioielli, i mobili antichi o anche gli abiti usati, soprattutto se sono di marca.

Vendere i gioielli

Un’idea molto valida che può esser di aiuto a chi è alla ricerca di soldi facili è rivolgersi a un compro oro a Roma che promette ottimi guadagni. È sufficiente raccogliere i vecchi gioielli in casa, quelli che sono rotti e che no si mettono più perché magari orami sono passati di moda. I preziosi nel portagioie a prendere polvere possono esser un’ottima fonte di guadagno. Al compro oro a Roma i gioielli sono valutati: non importa se sono rotti e vecchi poiché il loro valore dipende solo dalla quantità di metallo prezioso che hanno. Infatti, al valutazione si fa tramite pesatura. Dopo aver pesato gli oggetti, questi sono pagati secondo la quotazione del negozio, la quale esprime quanto si paga per un grammo di metallo prezioso.

Vendere i mobili antichi

Se si cambia l’arredo di casa, si arriva in una casa con mobili che non piacciono oppure si tolgono di mezzo i mobili da casa dalle nonna, forse non è il caso di buttarli subito via. I vecchi mobili possano avere una seconda vita, soprattutto se sono molto vecchi e hanno uno stile ben preciso. Moltissime persone sono alla costante ricerca di mobili di antiquariato. Ogni fine settimana si gira per i mercatini dell’antiquariato con qualche mobile nella speranza di venderlo e farci qualcosa.

Vendere abiti usati

Gli abiti usati possono ancora valere qualcosa, soprattutto se sono firmati da grandi brand. Basta scattare qualche bella fotografia agli indumenti e inserirli un sito online specializzato nella compravendita di abiti vintage firmati. Il costo di questi abiti è abbastanza buono ed è possibile guadagnare bene, svuotando l’armadio da tutto quello che non si indossa più perché magari vecchio e piccolo di taglia.