12 Aprile 2024

Alba Parietti, star e personaggio di spicco della televisione italiana, si ritrova al centro di un nuovo momento di splendore mediatico poiché è tra i protagonisti dell’ultima edizione dello show di Carlo Conti denominato Tale e Quale Show. Per sua stessa ammissione, si tratta di un’esperienza televisiva che mancava nel novero del suo lunghissimo curriculum. I fasti degli anni ’90 le hanno donato una fama incredibile, condita da film, show, programmi di ogni genere e partecipazioni di vario tipo. E adesso vuole rimettersi in gioco con una nuova sfida. Se si desidera leggere altre notizie sul mondo televisivo italiano e non, basta collegarsi al sito Eco di Milano.

Alba Parietti: possibile flirt in arrivo?

Alla celebre Alba Parietti sono stati attribuiti numerosi flirt nel corso degli anni. Attori, personaggi autorevoli e molto altro ancora pareva finissero sempre e comunque nel mirino di uno dei volti più noti della televisione italiana. Uno degli ultimi nomi finiti in questo elenco è quello di Josè Mourinho, attuale tecnico della Roma e nome di punta del panorama calcistico mondiale. A dire il vero, con l’allenatore portoghese non c’è mai stato un legame concreto. I due si sono conosciuti attraverso i social e ciò ha animato il gossip e nulla più.

Restando in tema flirt, Alba Parietti ha sempre affermato, in qualunque intervista, che non si è mai pentita di alcune delle sue storie. Con l’esperienza e la fisiologica maturazione, la diva sostiene che, oggi come oggi, riesce a riconoscere chi cerca di abbindolarla per futili motivi o chi vuole sfruttare la sua popolarità per scopi personali. D’altro canto, è proprio lei a sottolineare a più riprese che il suo obiettivo non è quello di piacere a tutti. Anzi, la considera un’attitudine che sminuisce la sua innata personalità proponendo, di conseguenza, un profilo artefatto, privo di quell’autenticità che l’ha resa famosa.

Le novità inedite sull’attrice 

Recentemente, l’attrice nativa di Torino ha svelato alcuni retroscena inediti sulla sua relazione storica con Franco Oppini, cabarettista, attore, cantante e comico italiano. I due si conobbero nel 1981 quando lei aveva 19 anni e lui 30. Un rapporto passionale e altamente in vista che condusse, nel 1982, alla nascita del loro unico figlio, Francesco Oppini, il quale è diventato anch’egli un personaggio televisivo partecipando a format famosi come il Grande Fratello Vip. Tuttavia, agli inizi degli anni ’90 il legame iniziò ad incrinarsi per poi giungere al divorzio del 1997. In occasione del settantesimo compleanno di Franco Oppini, Alba Parietti ha precisato che, nonostante tutto, si sono riappacificati nell’interesse e nel rispetto dei propri cari. Insomma, un rapporto che esiste ancora per condividere le gioie e superare le difficoltà insieme.

Un’altra particolarità che ha caratterizzato la presenza in pubblico di Alba Parietti degli ultimi tempi è l’aver sfoggiato un abito dal profondo valore affettivo. Questo indumento, composto da una silhouette estetica che sfocia nel total black, è stato indossato dalla star piemontese sia in occasione del suo sessantesimo compleanno che sul red carpet dell’ultima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Una scelta in controtendenza con quella di influencer e attrici di ogni tipo che sfruttano qualunque situazione per mostrare – e cambiare – outfit esclusivi e innovativi senza alcuna battuta d’arresto.