30 Maggio 2024

Molte persone ancora non hanno ben capito quando si deve chiamare il tecnico dell’assistenza caldaie Roma perciò ecco tre esempli esempi di quando mettersi subito in contato con un valido tecnico abilitato che possa prendersi cura dell’apparecchio in uso.

Quando bisogna fare la revisione. Il primo caso in cui si deve per forza contattare al più presto il tecnico della caldaia è quando si deve fare la revisione. In base alla tipologia della caldaia in uso, la tempistica con cui chiamare il tecnico cambia. In linea di massima, si può dire che il tecnico va chiamato circa una volta l’anno. La revisione è obbligatoria per legge e ciò vuol dire che si incorre in sanzioni in caso di mancata revisione. Durante il servizio di revisione annuale, la caldaia viene pulita al suo interno per rimuovere ogni traccia di sporco, fuliggine e polvere prima che si incrosti e comprometta il funzionamento dell’apparecchio. Il servizio comprende anche il controllo della pressione, la sostituzione di parti usurate e anche le verifiche per rilasciare le certificazioni.

Quando la bolletta cresce. Se si nota un grande aumento dell’importo in bolletta, si devono fare subito degli accertamenti. Anzitutto, è indispensabile verificare che non vi sia una tassa extra. In secondo luogo, l’aumento di importo in bolletta potrebbe esser imputabile a un malfunzionamento della caldaia. Se la caldaia non funziona più bene come prima, allora vuol dire che consuma di più. Per far tornare la bolletta a livelli “normali” basta chiamare una valida impresa di manutenzione caldaie Roma che possa risolvere il problema.

In caso di guasto. Ogni volta che c’è un problema alla caldaia è indisponibile chiamare un valido tecnico. Non c’è tempo da aspettare perché un malfunzionamento non curato può poi avere conseguenze negative su tutto l’impianto. Per non correre il rischio di dover buttare via l caldaia, è indispensabile sentire al più presto un valido esperto. Va detto che investendo in una regolare revisione svolta da un professionista del settore, i guasti si riducono così come le spese per gli interventi urgenti di riparazione.