30 Maggio 2024

Ci sono moltissimi metalli che hanno un valore molto alto, molto più alto di quello che si potrebbe pensare. Si tratta di un valore legato alla loro scarsità. Chi si ritrova con dei metalli per le mani invece di buttarli via ha la possibilità di avere un grande guadagno grazie ad attività come i compro metalli.

Il rame. Uno dei metalli che in assoluto vale di più è il rame che ha ottime caratteristiche. Il rame si può trovare nei cavi elettrice dentro a ogni elettrodomestico. Chiunque avesse per le mani un apparecchio elettrico da buttare, prima conviene che lo smonti e tiri fuori tutti i pezzi in rame per poi rivenderli a un buon prezzo.

Il ferro. Tra i metalli più diffusi e usati c’è di sicuro il ferro. Tantissimo oggi sono oggi realizzati con il ferro. Va detto che anche i rottami ferrosi hanno un loro valore poiché no importano le loro condizioni di conservazione, ma solo il loro peso al fine di assegnare il valore corretto. Per questo motivo, si può portare in compro metalli anche del ferro con sopra la ruggine.

L’acciaio. un metallo che di sicuro ha un buon valore è l’acciaio che può esser utilizzato per diversi scopi. Per questa ragione, è facile trovare oggetti fatti in acciaio anche tra le parti che compongono una cucina: il lavello, il paino cottura, il rivestimento del frigorifero etc. Oggi si usa moltissimo l’acciaio inox e non vale la pena buttarlo via poiché ha un valore molto alto.

L’ottone. L’ottone è un metallo che si può ancora trovare in giro, non solo usato per la realizzazione di strumenti a fiato. Ci sono vecchi edifici che hanno ancora termosifoni fatti in ottone, perfetti da portare a un compro metalli dato che il loro peso è molto alto e garantiscono un buon guadagno.

L’alluminio. Infine, l’alluminio è un prodotto molto presente tutti i giorni che viene buttato via senza nemmeno pensare che invece ha un valore monetizzabile grazie a queste attività che opera nella compravendita di oggetti in metallo.

Per info e / o prenotazioni: www.comproacciaio.it