30 Maggio 2024

È sempre possibile organizzare un traslochi Roma low cost se si che cosa serve per avere tutto il materiale per l’imballaggio.  Ci sono diversi materiali che possono essere recuperati senza dover spendere nemmeno un euro come gli scatoloni, le cassettine di plastica ma anche il giornale per imballare e non solo.

Procurarsi i contenitori

Ci sono diversi contenitori che si possono utilizzare per la fase del trasloco. Anzitutto, ci sono gli scatoloni che sono davvero facili da recuperare in giro senza dover spendere nulla. Basta andare al supermercato e cercare in zona casse degli scatoloni che i commessi hanno messo lì per portare via la spesa. Se così non fosse, basta chiedere a un commesso se si possono avere degli scatoloni che altrimenti andrebbero buttati via. Di scatoloni se ne trovano anche in negozi e altre attività. Si possono utilizzare anche le cassettine di frutta e verdura che si possono recuperare dall’ortofrutta di fiducia oppure al mercato settimanale. Spesso, quando i banchetti chiudono e si mette via tutto, moltissime cassettine di plastica per il trasporto dei vegetali restano sul marciapiede perché vanno buttate via. Le cassettine sono davvero molto pratiche per organizzare il trasloco.

Conservare i giornali vecchi

Per i traslochi Roma sono sempre utilissimi i giornali vecchi. In attesa del girono del trasloco, si devono conservare i vecchi giornali che sono davvero molto utili. I fogli del giornale possono esser utilizzati per incartare ogni tipo di oggetto fragile, andando a sostituire il più costo pluriball, cioè il foglio di plastica con dentro le bollicine di aria. Inoltre, il giornale può tornare utile per le pulizie perché perfetto per pulire i vetri come facevano le nonne. Si possono utilizzare i fogli dei giornali appallottolati per riempire gli spazi vuoti all’interno degli scatoloni così gli oggetti non vanno a basterà tra loro evitando di rovinarsi. In questo caso, il foglio del giornale va a sostituire le patatine di polistirolo o la paglietta che hanno proprio questo scopo qui.