30 Maggio 2024

Con l’arrivo della bella stagione le giornate si allungano, le temperature si alzano ma purtroppo aumentano anche gli insetti che spesso si introducono in casa e impediscono di stare fuori all’aperto tranquillamente. Se anche tu hai questo tipo di problema leggi subito questa guida per trovare le migliori soluzioni per liberartene.

Chiudi le entrate delle formiche

Quando il problema sono le formiche in casa ti basta un po’ di silicone sigillante per migliorare immediatamente la situazione. Sigilla bene tutte le finestre che spesso sono l’aver ingresso prediletta per i piccoli imenotteri.

Fai anche un giro in giardino chiudi così gigante I formicai tra le piastre del vialetto E anche tutte le crepe nei muri perimetrali. Vedrai che non dovresti più avere problemi di questo tipo.

Tieni lontane le zanzare

Quello che forse è l’insetto più fastidioso di tutti è la zanzara tigre che si conosce per via delle striature bianche sulle zampe. Rispetto alla nostrana, quella tigre punge anche di giorno e attraverso i vestiti rendendo impossibile stare all’aperto.

Ci sono tantissimi sistemi che puoi adottare per tenere lontani questi piccoli succhia sangue che creano punture davvero molto pruriginose.  Puoi usare i prodotti chimici come fornelletti o spray, ma se non ami i prodotti chimici, allora crea dei bracieri utilizzando I fondi del caffè usati.

Ricorda che le zanzariere Ferrara sono miracolose nel tenere lontane sono le zanzare ma anche tutte le altre fastidiose creaturine che entrano in casa quando tieni la finestra aperta per far entrare il fresco.

Pulire, lavare e arieggiare

Quando il tuo problema principale sono insetti come gli scarafaggi, l’unica cosa che puoi fare è pulire a fondo soprattutto la cucina passando con cura sotto e dietro ai mobili che sono i posti prediletti dalle blatte per nascondersi.

Abbi cura di lavare e arieggiare bene ogni stanza per evitare l’accumulo di umidità che piace tanto agli insetti infestanti come le pulci, le zecche, le cimici dei letti e simili che spesso sono portate all’interno della casa dagli animali domestici.