12 Aprile 2024

Una vita ricca di impegni non è, di certo, la prospettiva ideale per ritagliarti un po’di tempo da dedicare alla cura del tuo corpo. Nonostante ciò, ci sono delle ricette che permettono di creare delle valide alternative attraverso la combinazione di elementi che, solitamente, utilizzi quando sei a casa per altri scopi. In questo modo, puoi avere uno scrub viso/corpo a costo zero ed eliminare le cellule morte presenti sulla tua pelle. Se desideri conoscere altri espedienti accattivanti relativi a questo o ad altri argomenti, collegati su GiornaleNotizie e consulta le notizie e le curiosità che pubblica quotidianamente.

Scrub viso: scopri come farlo gratis direttamente a casa

Realizzare uno scrub viso efficace senza spendere chissà quale cifra è molto semplice ed immediato. Il trattamento che verrà presentato sarà adatto per tutti i tipi di pelle e ti permetterà di prevenire la comparsa di quelle fastidiose impurità che alterano il profilo estetico del tuo volto. Immettendo in una ciotola un cucchiaino di zucchero, due cucchiai di olio di olive o di mandorle e due cucchiai di miele, puoi mescolare il tutto fino ad amalgamare i predetti ingredienti. Dopodiché, distribuisci questa composizione sulla pelle umida del tuo viso e massaggialo delicatamente con dei movimenti rotatori.

Qualora, però, tu abbia una pelle secca particolarmente sensibile che tende a desquamarsi, allora devi optare per una soluzione nutriente capace, a lungo andare,di arricchire il film idrolipidico del tuo volto. In questo caso, devi mescolare i seguenti ingredienti rispettando i dosaggi indicati: due cucchiai di olio di oliva; un cucchiaio di miele; tre cucchiai di zucchero di canna. Applicando la crema sulla zona interessata, dovrai attendere che agisca per qualche minuto per poi risciacquare il tutto. E se cerchi un effetto esfoliante naturale, puoi seguire la medesima procedura impiegando, però, due cucchiai di bicarbonato. D’altro canto, quest’ultimo è ottimo contro i punti neri, il sebo e le impurità di vario genere.

Le ricette più efficaci per uno scrub corpo gratuito

L’ingrediente principale per uno scrub corpo homemade a regola d’arte è il sale grosso, dato che spazza via le impurità in maniera più decisa ed è ricco di minerali, come il potassio e lo zinco. Inoltre, quest’ultimi purificano la pelle e stimolano il collagene rendendo l’epidermide morbida e compatta. L’olio vegetale è un altro elemento imprescindibile per un trattamento del genere. Il mix che si viene a creare ti fornisce una serie pressoché infinita di benefici che puoi riscontrare nel giro di pochissimo tempo.

Inoltre, se decidi che è giunto il momento di stoppare quel fastidioso effetto buccia d’arancia che affligge una parte del tuo corpo, puoi optare per uno scrub anticellulite a base di caffè. La sua abilità nell’idratare la pelle – drenando i tessuti ed aumentando il flusso sanguigno – riesce persino a sciogliere i depositi di grasso. Mescolando due cucchiai di fondi di caffè, due cucchiai di olio di mandorle e due cucchiai di sale fino, avrai a portata di mano un rimedio a dir poco efficace per zone nevralgiche del corpo come glutei, cosce e fianchi.