12 Aprile 2024

Per arrivare a una bolletta del gas che non sia così alta e pesante come di solito, ci sono diverse soluzioni che si possono mettere in atto, come quelle elencate di seguito e questo breve approfondimento.

Prenotare manutenzione periodica

La prima buona abitudine per iniziare a risparmiare sui costi della bolletta del gas prenotare una regolare manutenzione sul dispositivo utilizzato per la produzione di acqua calda sanitaria. Si tratta di un intervento periodico da far svolgere a tecnico abilitato in maniera che possa garantire vantaggi quali una maggiore efficienza e la diminuzione dei malfunzionamenti.

Applicare valvole termostatiche

Si parla di valvole termostatiche per indicare delle piccole valvole da applicare su ogni termosifone che aprono e chiudono il ciclo della mantenendo costante la temperatura all’interno. Sono particolarmente consigliate per tutti quegli ambienti dove si trascorrono poche ore durante il giorno come per esempio le camere da letto oppure altri ambienti meno utilizzati. Di solito, le valvole termostatiche non si utilizzano molto nella zona del salotto e del bagno dove le temperature vanno mantenute un po’ più alte.

Controllare la temperatura ambiente

Molte persone commettono l’errore di alzare eccessivamente il termostato a una temperatura troppo alta. Sebbene la normativa consenta di arrivare intorno al 22° centigradi, già tra il 19 – 20 gradi centigradi si ottiene elevato comfort abitativo senza il rischio di a provocare alti consumi del sistema.

Controllare i termosifoni

Ovviamente, è frequente che la bolletta della grassa lieviti molto durante il periodo rimane a causa dell’utilizzo del dispositivo per la produzione di acqua destinata all’impianto di riscaldamento. Per evitare altri costi e garantire un risparmio in bolletta, vale sempre la pena controllare con attenzione I termosifoni verificando che si accendono e funzionino alla perfezione.

Bisognerebbe anche evitare che siano coperti da mobili o altri ostacoli che complicano la diffusione della canora nella stanza. Anche installare pannelli riflettenti tra il muro esterno e il termosifone può essere un buon consiglio da seguire.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.assistenzacaldaiajunkersroma.com