22 Maggio 2024

Assicurare la massima durata della caldaia

Se la caldaia viene sottoposta a una regolare revisione, questa dura più a lungo nel tempo. La durata di una caldaia viene massimizzata se e solo se un bravo tecnico abilitato intervenire con regolarità, come d’altronde è previsto dalla normativa in vigore.

Ridurre gli interventi di riparazione e manutenzione straordinaria

Una caldaia che viene revisionata di frequente da una valida impresa di manutenzione e assistenza caldaie a Roma ha anche minori guasti e rotture nel corso del tempo. Ogni tipo di problema, viene previsto e prevenuto grazie all’intervento tecnico specializzato. Ciò vuol dire che si riducono drasticamente tutti gli interventi di riparazione manutenzione straordinaria che sono anche molto costosi, per un ulteriore risparmio.

Ottenere tutte le certificazioni

Il tecnico che revisiona la caldaia esegue anche dei test per verificarne il corretto funzionamento. Dopo avere superato i test. La caldaia viene dunque certificata con appositi bollini e riconoscimenti. Chi si rivolge a un tecnico non abilitato oppure non fa proprio fare la revisione, non avrà le certificazioni e rischia delle multe molto alte in caso di controlli, da 500 fino anche a 3000 euro.

Ridurre le emissioni inquinanti

Se si fa revisionare la caldaia come prescritto dalla normativa, si ha anche il vantaggio di ridurre le emissioni inquinanti. Dopo una bella revisione completa, la caldaia produce inferiori fumi inquinanti rispetto a quanto accadeva prima. Questo è possibile grazie al servizio di pulizia della caldaia stessa nonché del camino avendo un apparecchio più sostenibile.

Consumare meno combustibile

Da ultimo ma non per ultimo, una regolare revisione della caldaia sicura anche un minore consumo di combustibile. Un apparecchio che viene sottoposto a regolare revisione usa meno gas naturale , infatti, e ciò è importante per non avere delle bollette dal gas troppo care. Chi fa revisionare la caldaia da un bravo tecnico della manutenzione e assistenza caldaie a Roma riesce ad avere costi di gestione contenuti senza bollette da capogiro.