Condizionatori e climatizzatori: i modelli disponibili per voi e come scegliere

Ci sono diversi modelli di condizionatori e climatizzatore che vanno scelti in base a parametri come la conformazione e metratura di casa vostra. Ecco dunque una breve guida con i migliori consigli del tecnico della manutenzione e assistenza condizionatori Roma che vi aiuta a scegliere con cura tra i diversi modelli: mono e multi split.

Il modello mono split

Il modello di condizionatore mono split è probabilmente quello più diffuso e quindi anche il più conosciuto. Si tratta di un condizionatore composto da un’unità centrale che diffonde l’aria rinfrescata dal sistema. C’è quindi una sola uscita per l’aria fredda che deve raggiungere ungi punto della vostra casa per garantire una temperatura omogenea che dona sollievo dal caldo. L’aria fredda è molto pesante, molto di più rispetto alla volatile aria calda, e quindi occorre una certa forza per distribuirla in ogni angolo della vostra abitazione.

Sapendo quanto detto sopra, un condizionatore mono è indicato solo ed esclusivamente per gli ambienti di metratura ridotta. Se casa vostra ha poche pareti divisorie e spazi ampi, può esser la scelta migliore. Se avete un grande open space o avete un loft, questa è la scelta migliore per voi in assoluto.

Il vantaggio del modello mono split è che costa meno e l’installazione è facile e veloce.

Il modello multi split

Il tecnico della manutenzione e assistenza condizionatori Roma oggi è chiamato a installare anche i modelli multi split. Si tratta di condizionatori caratterizzati da più uscite dell’aria fredda. Ci sono infatti più punti che diffondono l’aria rinfrescata dal sistema di climatizzazione. Questo è importante perché si tratta di un sistema che garantisce una temperatura omogenea in ogni punto della casa senza alcun problema di spazi ancora caldi dove si boccheggia per colpa del caldo.

È il modello più indicato se avete una casa con una metratura importante, altrimenti non riuscite a rinfrescare tutti gli ambienti. Scegliete questo modello anche se abitate su due o più piani. Il costo è però un po’ superiore.

 

SHARE
Previous articleCome la tecnologia ti facilità i viaggi